L’evento si terrà dal 18 al 26 gennaio e ospiterà circa 1.500 espositori provenienti da tutto il mondo
Dal 18 gennaio, Düsseldorf tornerà a essere per nove giorni il centro dell’industria internazionale degli sport acquatici. La 56esima edizione del Boot di Düsseldorf, in programma fino al 26 gennaio nella città tedesca, accoglierà oltre 200.000 visitatori provenienti da più di 100 Paesi in uno spazio di 220.000 metri quadrati. Con 1.500 espositori sparsi in 16 padiglioni fieristici e oltre 1.000 imbarcazioni e yacht, l’evento mantiene il suo appeal globale confermandosi una grande festa per le aziende provenienti da 60 Paesi nel mondo.
A Düsseldorf i clienti avranno la possibilità di scegliere e ammirare una vasta quantità di imbarcazioni che vanno dai gommoni alle barche di lusso. Ci sarà ampio spazio alla vela soprattutto nel padiglione 15, dove ci sarà una “Scuola di Vela” con la possibilità di compiere alcune virate in piscina con la supervisione degli esperti. Al padiglione 3, nella “Boating Plaza”, la gente potrà ricevere informazioni sui diversi tipi di barche. Ampio spazio per la motonautica e gli sport acquatici come il kite surf, mentre i padiglioni 11, 12 e 13 saranno tutti incentrati sul mondo subacqueo.
«Quando l’intero mercato mondiale si trova nello stesso posto e nello stesso momento, si crea un’atmosfera estremamente attraente per noi produttori e commercianti. – ha dichiarato il presidente del boot Robert Marx – A Düsseldorf, incontriamo esattamente il nostro pubblico per dare il benvenuto alla prossima stagione». I visitatori hanno anche l’opportunità unica di conoscere da vicino l’offerta dei marchi più importanti e dei brand emergenti. Chi opera per l’industria dei superyacht avrà a disposizione l’esclusiva lounge del Super Yacht Show nel padiglione 7. Un punto di incontro dove si avrà l’opportunità di confrontarsi su vari temi del settore nautico. All’evento saranno inoltre presenti ben 137 imprese italiane distribuite su tutta l’area che sono pronte a rappresentare il Made in Italy nel mondo con i loro prodotti più esclusivi. «Nessun altro posto offre un mercato con questa selezione. Il momento del Boot di Düsseldorf si adatta perfettamente al programma di un appassionato di sport acquatici».
Riccardo Lo Re